Scuola dell'Infanzia E.E. Moro San Bartolomeo

La scuola dell’infanzia E.E. Moro San Bartolomeo è  immersa nel verde delle colline dell’ omonima frazione che si tro.va sopra Sanremo. Nello stesso edificio vi sono anche i locali della scuola primaria . L’ edificio ha una collocazione ottimale, per lo svolgimento delle attività  ludiche e laboratoriali . All’ esterno è  presente un giardino con pavimentazione antinfortunistica, in cui sono presenti dei giochi e nella parte laterale si può  trovare un tratto di terreno dove  i bambini hanno sperimentato la coltivazione di alcuni ortaggi; all’interno gli spazi sono suddivisi in maniera uniforme , tali da comprendere sezioni, e aule per l’attività  didattiche , laboratorio di pittura, la palestra, la  mensa molto grande luminosa con ampie vetrate, l’aula computer e la biblioteca .

E per i più piccoli, nell’aula della nanna  c’è  la possibilità  del riposino pomeridiano .

Tra le attività proposte vengono organizzati laboratori con il coinvolgimento di mamme, papà e nonni, in corrispondenza delle feste a loro dedicate e al Natale. Alle attività di programmazione si dedica un ampio spazio all’educazione civica e agli obiettivi dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile, la costituzione e la cittadinanza digitale. La didattica è arricchita con attività di coding e di pixel art, al fine di avviare i bambini al pensiero computazionale, cioè alla capacità di risolvere un problema pianificando una strategia.

• Mensa  ( cucina in loco)

• Scuolabus